INTEGRAZIONE 

o meglio: NUTRACEUTICA

Oggi purtroppo i valori nutrizionali del cibo sono drasticamente ridotti a causa dei processi di coltura intensiva che cercano di produrre tanto per tutti a basso costo.

Tutto questo ovviamente ha portato ad un cambiamento di tutto ciò che erano gli apporti di vitamine minerali fibre e fitonutrineti.

Questo cambiamento nel cibo è dovuto a culture intensive, chimica e fertilizzanti, lavorazione industriale, trasporti e congelazione.

Bisogna anche considerare che oggi rispetto a 100 anni fa siamo anche più esposti a fattori nocivi come inquinamento, stress, chimica dei cibi, stili di vita sempre meno sani, meno movimento e radiazioni dovuti a telefoni, pc, televisioni e vari dispositivi radio. Tutti elementi potenziamento nocivi e cancerogeni.

 

Come proteggerci da tutto questo?

Ciò che ci protegge sono gli antiossidanti appunto costruiti da vitamine e minerali che proteggono il nostro organismo dai radicali liberi.

Ma se il Cibo non è più come prima come fare per proteggerci meglio?

L’ integrazione alimentare quindi oggi è una realtà che non si può escludere dalla nostra vita come elemento fondamentale per chiudere il cerchio su alimentazione e sport.

E’ importante però conoscerli, saperli usare e soprattutto capire cosa veramente ci serve.

 

Grazie a tutti nostri fitness coach e i nostri canali informativi riuscirai ad avere il tuo programma integrativo più adeguato e corretto per il tuo obiettivo

 

 

Richiedi la tua consulenza anche on line via zoom

Stampa | Mappa del sito
© Stefano Solombrino Via dei Colli 249 19122 LA SPEZIA

E-mail